Ti appassiona aiutare gli altri a raggiungere il loro vero potenziale?

Diventa un Colour Coach riconosciuto da enti nazionali e internazionali

Il nostro Master In Coaching ti trasformerà in un prestigioso Colour Coach professionista

I Colour Coach sono figure professionali sempre più richieste: il lavoro non ti mancherà di certo. Grazie a questa formazione professionale completa, sarai in grado di aiutare i tuoi futuri clienti a raggiungere i loro obiettivi e il loro pieno potenziale.

Le lezioni sono all’80% online e al 20% in aula

Ente di formazione registrato

Certificazione con validità internazionale

Centinaia di studenti soddisfatti

Quali competenze otterrai?

Il nostro Master In Coaching ti fornirà una formazione eccellente in sette aree di competenza, queste includono:

 

 

  • coaching, profiling e color coaching
  • sviluppo creatività 
  • progettazione e sviluppo del business personale
  • crescita personale
  • cromodinamica per  ambienti
  • cromopsicologia immagine e abbigliamento
  • amore e relazioni
  • business e team colour coaching
  • neuro-marketing, byas cognitivi, brand identity
  • geometria sacra, bioenergetica, nei 5 sistemi energetici umani

Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere subito la brochure con tutte le informazioni sul nostro programma e su come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Quali competenze otterrai?

Il nostro Master In Coaching ti fornirà una formazione eccellente in sette aree di competenza:

 

Queste includono il: 

  • sviluppo creatività 
  • progettazione e sviluppo del business personale
  • coaching, profiling e color coaching 
  • crescita personale
  • cromodinamica per  ambienti
  • cromopsicologia nell’immagine e abbigliamento
  • amore e  relazioni
  • business e team colour coaching
  • neuro-marketing, byas cognitivi, brand identity
  • geometria sacra, bioenergetica, nei 5 sistemi energetici umani

 

Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere subito la brochure con tutte le informazioni sul nostro programma e su come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Non solo per lavoro: Scoprirai presto che “Vivere a Colori” è una cosa straordinaria che puoi fare per te, oltre che per gli altri

Grazie al Master in Coaching non troverai “un lavoro qualunque”: Svilupperai un vero e proprio lavoro in sintonia con i tuoi reali talenti e in linea con la direzione della tua anima. Acquisirai ampie competenze che ti permetteranno di fare la differenza nel tuo settore, ma crescerai molto anche a livello personale.

Il percorso si basa sulla reale conoscenza di Sé attraverso 16  intelligenze colorimetriche e gli archetipi cromatici. Scoprirai che “vivere a colori” è la cosa più straordinaria che ti possa capitare nella vita.

 

Tutto ciò che ti serve è la volontà di vedere te stesso attraverso i colori che ti circondano ogni giorno. Con queste conoscenze,  potrai iniziare a creare la vita che hai sempre desiderato.

 

Vuoi scegliere anche tu di Vivere a Colori? 

Quali sbocchi lavorativi ha la figura del Colour Coach?

La figura professionale del Colour Coach ha diversi sbocchi lavorativi:


Un color coach aiuta le persone a scegliere di ESSERE SE STESSE attraverso i l'interpretazione dei colori che meglio rappresentano il loro IO interiore, assicurando che l'immagine proiettata al mondo sia una rappresentazione accurata di chi sono veramente.

Nessun altra figura ha questa magnifica peculiarità!


Alcuni Coach lavorano con persone che vogliono migliorare la propria immagine personale. Altri lavorano con le aziende, insegnando al loro personale come vestirsi per il successo. Altri ancora lavorano con gli stilisti, aiutandoli a creare nuovi stili.


Le competenze dei Colour Coach sono richieste anche dagli organizzatori di eventi, che spesso li assumono per aiutare gli ospiti a scegliere i colori giusti per il loro matrimonio o per un'altra occasione speciale.


Sempre più Colour Coach, in alcuni settori, decidono di lavorare anche online, fornendo consigli e indicazioni a clienti di tutto il mondo.


Con la continua crescita della domanda dei loro servizi, la figura professionale del Colour Coach avrà sempre più opportunità di perseguire la propria passione.

Vuoi conoscere tutti i possibili sbocchi lavorativi del Colour Coach?
Clicca sul pulsante qui sotto, e scarica la brochure con le informazioni:

A chi è rivolto il Master in Coaching?

Il programma è concepito per fornirti una solida formazione e l’opportunità di applicare i principi appresi in una grande varietà di contesti.


Il programma è per te se desideri:

Svolgere attività di Coaching e Consulenza colore

Sviluppare creatività e talenti personali per creare la propria professione

Diventare un professionista esperto nel linguaggio del colore

Apprendere un metodo integrativo per le professioni di aiuto

operatori e praticanti di tecniche olistiche, operatori sanitari e del benessere

Vuoi acquisire nuove competenze e strumenti da inserire nella tua attività

Il Master in Coaching è fortemente consigliato a:

Conosci Iliana Manfredi, la Fondatrice:

Per tutta la vita, Iliana è stata guidata dalla passione di aiutare gli altri a raggiungere il loro pieno potenziale. Dopo anni di ricerche e collaborazioni con vari esperti del settore, ha sviluppato un approccio unico allo sviluppo personale che combina la cromoterapia, la guarigione sonora e la consulenza di supporto.

Iliana Manfredi - Giornalista, Scrittrice, Fondatrice della Scuola Colore

Iliana, nata a Bologna, è la fondatrice della Scuola, nella quale offre programmi di formazione e coaching che hanno aiutato innumerevoli persone a trasformare la propria vita.

È anche un'oratrice e consulente molto richiesta, che condivide la sua saggezza con aziende, organizzazioni e individui in tutto il mondo. Grazie alla sua profonda comprensione della natura umana e alla sua sconfinata compassione, Iliana continua a toccare le vite con l’obiettivo di rendere il mondo un posto più bello.

Come collaboratrice SIMP (società italiana di medicina psicosomatica) formatrice e coach di operatori olistici registrata, Iliana è lieta di essere membro di ENPACO (Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor, Operatori Olistici, Arteterapeuti).

ENPACO ha lo scopo di valorizzare le competenze degli associati per assicurare una formazione e un'educazione di qualità a coloro che operano nel campo del coaching, counseling, degli operatori olistici e dell'arteterapia.
Il suo viaggio alla Oneness University in India le ha fatto conoscere il mondo dei colori ed è stata una scoperta straordinaria che le ha cambiato la vita: da 15 anni si occupa di diffondere la conoscenza del Linguaggio e dell'Energia dei Colori, come percorso di crescita evolutiva, benessere, coscienza e creatività.

Nel 2007 ha aperto Ailight srl e successivamente confluita nell’Associazione Ailight Colori e Suoni. Nel 2021 apre Colors for Life srl che si occupa di prodotti di benessere per lo sblocco emotivo.

Ailight è un ente di formazione e un centro olistico dedicato a diffondere la conoscenza della cromobioenergetica, della cromoterapia, dei prodotti vibrazionali e della cromoestetica alle persone di tutto il mondo.

Offre formazione per Operatori Olistici/Coach e progetti di benessere multisensoriale rivolti a Centri Estetici, Centri Benessere e Spa. Il loro team di professionisti è composto da esperti in naturopatia, erboristeria, estetica, architettura e pittura.

 

Con il loro approccio olistico, forniscono ai loro clienti gli strumenti necessari per raggiungere un benessere fisico e mentale ottimale.

 

Combinando le più recenti ricerche scientifiche con tecniche antiche, mirano a promuovere uno stile di vita sano, piacevole e sostenibile.

Credo fermamente che queste professioni siano essenziali per aiutare gli individui a vivere al meglio. In qualità di membro del Consiglio Direttivo di ENPACO, mi impegno a sostenere la missione dell’organizzazione di fornire una formazione e un’educazione di alta qualità a consulenti, operatori olistici e arteterapeuti. Sono orgogliosa di far parte di un’organizzazione che fa la differenza nella vita di individui e famiglie

Cosa dice chi ha già frequentato il Master in Coaching:

Domande Frequenti:

Assolutamente sì, sarai riconosciuto da due importanti enti. Riceverai:

  • Attestazione Professionale di Colour Coach con specializzazione in cromodiscipline – Ente di formazione riconosciuto da Enpaco cod. EF06/18 – www.enpaco.org – ai sensi della legge n° 4/2013 (previa valutazione positiva d’esame)
  • Attestato Opes/Coni come Colour Coach con specializzazione in cromodiscipline con validità nazionale e internazionale (è possibile richiederla al costo aggiuntivo di 150€ – www.opesitalia.it (settore benessere)

Il corso partirà il 28 Settembre 2022.

20 manuali tematici ampi ed esaustivi in formato elettronico – disponibili anche in formato cartaceo a pagamento – ordinabili dalla area studente sul sito web.

  • Formato manuali A4 – min 50 pagine max 140 pagine;
  • Colori, tempere e fogli per la pittura usati in aula;
  • Materiale per il Tirocinio: formulari (valore 300€).

Come Colour Coach gli sbocchi lavorativi sono davvero molti. Ecco un elenco dei più frequenti:

 

  • Coaching individuale
  • Coach aziendale
  • Consulente di benessere
  • Consulente per area wellness
  • Consulente di immagine
  • Consulente esperto nel linguaggio del Colore
  • Consulente casa e ambienti
  • Consulente in cromopsicologia
  • Consulente in cromodiscipline
  • Consulente in biodinamiche
  • Esperto in profilature colorimetriche
  • Progettista e consulente del Colore

Ben l’80% del corso si svolgerà online, e il 20% in aula a Bologna. Scarica la nostra brochure o contattaci per chiedere più informazioni a riguardo.

Molte domande sono incluse nella nostra Brochure (clicca qui per scaricarla). Se avessi bisogno di ulteriori chiarimenti, ti basterà mandare una mail a scuolacolore@scuolacolore.com  e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Compila il form per richiedere la brochure:

    Via Pellegrino Antonio Orlandi 5b
    40139 Bologna (BO)
    P.IVA 03680251208

    Ailight Ente di Formazione Reg. ENPACO EF06/18

    ©2022 Ailight ® Colori e Suoni